Nella puntata di Affari Tuoi del 25 gennaio 2026, il protagonista Antonio dall’Umbria ha portato a casa 24.000 euro totali in un finale emozionante che ha lasciato con il fiato sospeso.
Il protagonista della serata
Antonio, operaio metalmeccanico di Foligno, ha giocato accompagnato dalla fidanzata Valeria, infermiera. La coppia ha raccontato la loro storia d’amore a Stefano De Martino, spiegando di essersi conosciuti anni fa a una festa e poi ritrovati “in mezzo a un bosco, solo io, lei e i funghi”.
Come è andata la partita
La partita è iniziata in modo disastroso: con il primo tiro Antonio ha eliminato 300.000 euro dal tabellone. Tuttavia, ha subito recuperato conquistando 2.000 euro grazie a Gennarino, il pacco speciale. Durante il gioco, il Dottore ha fatto diverse offerte che Antonio ha rifiutato:
- Prima offerta: 30.000 euro (rifiutata)
- Seconda offerta: 20.000 euro (rifiutata)
- Terza offerta: 10.000 euro (rifiutata)
- Offerta finale: 22.000 euro (accettata)
Il finale da batticuore
Rimasto con il pacco nero da 200 euro e un pacco rosso da 75.000 euro eliminato nell’ultimo tiro, Antonio si è trovato di fronte alla decisione finale. Nonostante la fidanzata Valeria gli consigliasse di accettare l’offerta da 22.000 euro, Antonio era tentato di rifiutare. Stefano De Martino ha esclamato: “Questo è matto” vedendo l’indecisione del concorrente.
Alla fine, Antonio ha accettato l’offerta e ha scoperto che nel suo pacco c’erano 20.000 euro (il pacco nero), guadagnando così 2.000 euro in più rispetto a quanto avrebbe ottenuto aprendo il suo pacco.
Il ritorno di Herbert Ballerina
La puntata ha segnato anche il tanto atteso ritorno di Herbert Ballerina, la spalla comica di Stefano De Martino, assente da sei puntate per “motivi personali”. Il comico è tornato in studio accompagnato dalla ballerina Martina Miliddi, con cui si è esibito sulle note di “Esibizionista” di Annalisa.