Merate piange Kevin Schettini, 23 anni: domani l’ultimo saluto

Chi era Kevin Schettini-23anni

Le esequie di Kevin Schettini, il giovane di 23 anni morto lunedì 17 novembre 2025 all’Ospedale Manzoni di Lecco, si terranno mercoledì 19 novembre alle 14.30 nella chiesa di Velate, frazione di Usmate Velate.

Il cordoglio delle comunità

La notizia della sua morte ha sconvolto sia Merate sia Usmate Velate, due comunità profondamente legate a Kevin e alla sua famiglia. In tanti, nelle ultime ore, hanno espresso affetto e vicinanza ai parenti, ricordando il suo carattere solare e la sua capacità di farsi voler bene da chiunque lo incontrasse.

Una famiglia colpita da un nuovo dolore

Kevin lascia il padre Luigi, le sorelle Julia, Noemi, Marta e il fratello Jason. La famiglia aveva già affrontato un grave lutto nel 2011, con la morte della madre Francesca, un dolore che aveva segnato profondamente i figli e l’intera comunità.

L’ultimo saluto

Il funerale sarà celebrato a Velate, in Brianza, dove il giovane risiedeva. Si prevede una grande partecipazione da parte di amici, parenti e conoscenti, desiderosi di stringersi attorno alla famiglia e accompagnare Kevin nel suo ultimo viaggio.

Le comunità di Merate e Usmate Velate si stanno preparando a un momento di raccoglimento intenso, in cui il ricordo del ragazzo sarà al centro di una giornata che si preannuncia carica di emozione.