Importante Novità per i Turisti dell’Alto Adige – Quasi Tutti i Visitatori Coinvolti

Viaggiare comodamente in treno verso e attraverso l’Alto Adige è possibile. Non tutti i vacanzieri in Italia sono appassionati alpinisti che affrontano le Alpi come scalatori con ramponi. Inoltre, tali escursionisti hanno recentemente suscitato incomprensioni tra i locali. In un caso, è stato necessario l’intervento del soccorso alpino. I turisti nelle Alpi tirolesi tendono spesso a sopravvalutare le loro capacità. Tuttavia, queste avventure non sono il motivo della nuova Guest Card in Alto Adige.

Importante Novità per i Turisti dell’Alto Adige – Il Pass può Essere Salvato sul Cellulare

La cosiddetta “Südtirol Guest Pass” sostituisce le 20 diverse tessere ospiti che finora erano in uso nella regione turistica. I turisti possono utilizzare il pass, che può essere salvato sul cellulare, per viaggiare in treno, funivia, autobus urbani e interurbani, spostandosi così da una località all’altra. Hai in programma una vacanza in Alto Adige? Ecco alcuni consigli utili.

La carta digitale verrà inoltre utilizzata come strumento di gestione dei visitatori e per promuovere una mobilità sostenibile. Nel momento in cui un ospite si registra presso una struttura ricettiva, viene generato un “Südtirol Guest Pass” personalizzato per tutta la durata del soggiorno. Il pass verrà inviato per email all’ospite, che potrà stamparlo o salvarlo nel Wallet del proprio smartphone, utilizzandolo poi come un portafoglio digitale.

Importante Novità: Tuttavia, il Nuovo Pass Ospiti non è Valido Ovunque

Tuttavia, secondo sudtirolmobil.info, il pass non è valido per i treni a lunga percorrenza come EC, Railjet, Frecciarossa, Frecciargento o Italo. Inoltre, non copre il trasporto di biciclette e animali.

You May Have Missed