Linee@vcp: è nata la nuova rivista online dell’Autorità

marzo 24, 2014
Autore: Redazione

 

 

logo_lineeavcp

Pubblicato il primo numero di Linee@vcp, la rivista on-line dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici, organizzata in apposite sezioni dedicate all’analisi ed al commento della normativa e della giurisprudenza di settore, con uno speciale focus sugli atti dell’Avcp,  una sezione eBook ed una News. Al suo interno anche due Osservatori tematici, dedicati alle Direttive Comunitarie ed alle norme in tema di legalità ed anticorruzione ed un’area riservata ai servizi di documentazione, in cui la biblioteca dell’Autorità mette a disposizione l’indice cronologico dei sommari dei migliori periodici del settore e il collegamento al catalogo bibliografico online. Punta di diamante della rivista è il Codex@vcp, un motore di ricerca completamente gratuito attraverso il quale, si potrà effettuare una ricerca non solo sul codice dei contratti,  sul regolamento e su altre norme complementari, ma anche e soprattutto sugli atti dell’Avcp (determinazioni, deliberazioni, pareri di precontenzioso e così via).

 

Tags: ,

17 Responses to Linee@vcp: è nata la nuova rivista online dell’Autorità

  1. Pacchiano Annarita on marzo 24, 2014 at 4:28 pm

    lo trovo interessante, lo sarebbe ancora di più se ci fosse uno spazio dove poter richiedere qualche consiglio su dubbi che possono sorgere in sede di predisposizione di gare. Avere la possibilità di confrontarsi credo ci permette di migliorare.

  2. luigi lombardi on marzo 25, 2014 at 9:25 am

    è da tempo che si sentiva la necessità di avere un punto di riferimento specifico ed aggiornato su tutta la complessa materia degli appalti pubblici, eprtanto los trumento della rivista on line e della possibilità di un motore di ricerca ad hoc sicuramente faciliterà la risoluzione dei tanti dubbi che spesso si trovano ad avere soprattutto gli addetti ai lavori

  3. Francesco Savarese on marzo 25, 2014 at 9:52 am

    Iniziativa molto interessante

  4. alessandra on marzo 25, 2014 at 10:51 am

    indispensabile strumento di informazione e formazione in un contesto di continua stratificazione giuridica e giusrisprudenziale, dove si è tempestati da tanta comunicazione talvolta approsimativa e dispersiva. complimenti, ottima idea.
    p.s.: anche se il sito è piuttosto lento…speriamo in un miglioramento

  5. pietro pipi on marzo 25, 2014 at 12:33 pm

    Strumento molto utile. complimenti.

  6. Elisa on marzo 25, 2014 at 1:10 pm

    iniziativa molto interessante speriamo duri…

  7. Mariapia Izzo on marzo 25, 2014 at 6:32 pm

    Interessante ma…forse per mancanza di tempo non ho navigato a sufficienza sul sito dell’AVCP…ma come si fa a richiedere l’invio o l’accesso a detta rivista on-line?

  8. Adriana filice on marzo 25, 2014 at 8:59 pm

    Ottimo per avere un aggiornamento completo

  9. Maria Bagnato on marzo 26, 2014 at 7:33 am

    può rivelarsi uno strumento utile per gli addetti ai lavori; soprattutto per dileguare dubbi e perplessità di una normativa in continua evoluzione

  10. Riccardo Guglielmi on marzo 26, 2014 at 9:04 am

    Iniziativa sicuramente apprezzabile anche se ritengo sia indispensabile concentrare ogni massimo sforzo sugli aspetti puramente operativi che interessano le stazioni appaltanti alla luce della continua evoluzione normativa e giurisprudenziale.

  11. GIANNI RUBINI on marzo 26, 2014 at 10:24 am

    Sito interessante, comunque concordo con la mail della signora Pacchiano, occorre che lo stesso, sia utile per chi opera nella materia degli appalti pubblici. Qualora si presentino delle criticità, confrontarsi sulle esperienze acquisite quotidiamente sulla materia.

  12. Raffaele Angelone - Reggio Calabria on marzo 26, 2014 at 1:41 pm

    Strumento di lavoro facilmente fruibile, ottimo il motore di ricerca del Codex@vcp, completamente gratuito, messo a disposizione dei lettori.
    Complimenti e buon lavoro

  13. PAOLO on marzo 26, 2014 at 3:09 pm

    Complimenti!!!

  14. enzo on marzo 28, 2014 at 2:21 pm

    Ottimo strumento vista la complessità della materia. Enzo.

  15. Laura Casto on aprile 1, 2014 at 8:43 am

    strumento veramente indispensabile a chi si occupa di appalti pubblici.Complimenti per l’iniziativa!

  16. Stefano Usseglio on aprile 7, 2014 at 9:19 am

    Vorrei ricevere via mail la rivista Linee@vcp.
    grazie.
    Cordialmente.
    Stefano Usseglio

    • mallardo on maggio 19, 2014 at 1:10 pm

      Per poter ricevre la rivista con cadenza periodica, si colleghi alla home-page della rivista e clicchi sull’immagine a destra indicante il codex; le comparirà una successiva schermata nella quale potrà registrarsi gratuitamente, avere accesso alle varie attività della rivista ed automaticamente essere iscritto alla mailing-list. Le perverrà entro pochi giorni dalla registrazione una mail con le credenziali per poter accedere. Qualora dovesse riscontrare problemi non esiti a contattarci.
      Distinti saluti. La redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *

BANCHE DATI

GOOGLE TAGCLOUD